Sicher - Roma

Ricevi gratuitamente preventivi per carpenteria metallica, inferriate di sicurezza e molto altro!

CONTATTACI PER INFO

Arredi urbani in acciaio corten - Roma

L'acciaio corten è un materiale che grazie alle sue doti di elevata resistenza alla corrosione, viene utilizzato nelle carpenterie metalliche sia su piccoli manufatti per l'arredo urbano e per elementi da esterno in genere, scelto per il suo aspetto unico di materiale "vivo" e per la sua finitura insolita di "ruggine protettiva".

L'Acciaio Corten è un paradosso estetico, ma è proprio questo paradosso che lo rende particolarmente interessante. La tonalità cromatica intensa e cangiante della sua superficie, se da un lato appare calda e naturale, dall'altro si dimostra aspra e purista. La stessa insolita eleganza , enfatizzata dalla ruggine, pone l'Acciaio Corten, per natura, ad essere molto resistente all'invecchiamento, agli attacchi atmosferici e agli atti vandalici non necessitando quindi, di manutenzioni particolari. Infatti questo materiale che si presenta come una semplice lamiera di ferro ma è composto da un basso contenuto di carbonio, non viene trattato e nel giro di qualche mese a contatto con gli agenti atmosferici prende la classica finitura rugginosa non omogenea del ferro.

L'Acciaio Corten può variare nel tempo, in tonalità e sfumature, a seconda della posizione in cui viene installato l'oggetto e in funzionalità àdei cicli di sole/pioggia cui l'oggetto è sottoposto. Il periodo medio in cui l'ossidazione naturale del Corten viene considerata "stabile", cioè rende definitivamente il colore "testa di moro" tipica del Corten ossidato e non rilascia polvere di ruggine, per circa 12/18 mesi. A quel punto il processo di ossidazione si blocca, lasciando inalterate le funzioni strutturali e proteggendo con la sua stessa patina rugginosa il progressivo estendersi della corrosione.

RICHIEDI INFO

Richiesta informazioni

(Richesto)
Ho letto l'informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.
(richiesto)
Si, desidero essere contattato da un vostro consulente.
(facoltativo)
Si, accetto di ricevere informazioni sui prodotti e offerte da questo sito.

Il tuo preventivo è stato inviato con successo.

Qualcosa è andato storto!

Indirizzo

Sicher srl
Via di Pratolungo Casilino, 2
00132 Roma

Contatto telefonico

Tel: +39 06 20.76.60.92
Tel: +39 06 22.75.43.35
Numero Verde: 800 180 612

Orario apertura:

Lun. Ven.: 9:00 / 13:00 - 15:00 / 18:00
Sabato: 9:00 / 13:00
Domenica: CHIUSO

Top